Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2024
Costo del corso: 430,00€
Il Corso comprende:
– 6 lezioni individuali
– Saggi e concerti finali
Si potranno frequentare facoltativamente senza prezzi aggiuntivi i corsi di gruppo gratuiti o uno o più corsi complementari a pagamento (vedi sezione Come funziona)
I corsi sono pensati per creare un percorso di studio completo, con un ritmo intenso ma che lascia spazio a momenti ricreativi. È comunque possibile creare pacchetti personalizzati con più o meno ore e prezzi adeguati alle esigenze del singolo studente, concordandoli direttamente con il direttore Artistico Rita Marchesini.
Scrivi a castellucciomusicaenatura@gmail.com
Biografia
Dal 2008 Eva Zahn è primo Violoncello dellOrchestra del Teatro comunale di Bologna. Nata nel 1982, ha studiato con Lynn Harrell, Ivan Monighetti e Christoph Henkel. Si è laureata con i massimi voti e con lode alla scuola superiore di musica a Basilea. É vincitrice del 1° premio del concorso Jugend musiziert, di una Borsa di studio della Fulbright Commission e membro della prestigiosa “Studienstiftung des deutschen Volkes”. Come solista si è esibita fra altre con l´Orchestra Sinfonica Artave (Portugal), l’Orchestra Sinfonica di Basilea (Svizzera) l´Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e il FontanaMIX Ensemble esplorando il repertorio classico da Boccherini, Saint-Saens fin a Shostakovich, Hindemith, Gubaidulina e Harvey. L`attività cameristica la vede impegnata in diversi paesi europei, in Giappone, Taiwan e Sudamerica, dove ha collaborato tra gli altri con Maxim Vengarov e Leonidas Kavakos. In collaborazione con i compositori contemporanei Rudolph Kelterborn, Michael Pelzel, Peter Eötvös, Frangiz Ali-Zade, Paolo Aralla, Nicola Evangelisti, Andrea Sarto e Sophia Gubaidulina (“Sieben Worte”) partecipa a numerosi concerti fra cui prime esecuzioni e brani dedicati come “À une passante” per violoncello e orchestra dedica di Andrea Sarto a Eva Zahn (commissione del Festival Angelica 2014) con lOrchestra del Teatro comunale di Bologna. Eva Zahn è stata ospite del Verbier Festival (Svizzera), “Viva Cello” (Svizzera), Viana de Castello Music Festival (Portugal), Miyasaki Music Festival (Giappone) e Opere Festival (Italia), ha collaborato con la Mahler Chamber Orchestra, la Verbier Chamber Orchestra ed è stata membro ad interim della Philharmonia del Opera di Zurigo.